Secondo un recente rapportol’accordo di acquisizione tra BlockFi e FTX.US ha un prezzo base di 15 milioni di dollari che potrebbe aumentare in base alle prestazioni.
Secondo quanto riferito, il principale scambio di criptovalute FTX.US è in trattative per acquisire il prestatore di criptovalute per un minimo di $ 15 milioni, rispetto al prezzo precedentemente stimato di $ 240 milioni.
Acquisizione di BlockFi basata sulle prestazioni
Il CEO di BlockFi Zac Prince ha twittato che l’importo di $ 240 milioni era soggetto a “trigger di performance” dopo l’annuncio dell’accordo di acquisizione. Uno di questi fattori scatenanti, secondo un recente articolo, è la società che riceve l’approvazione normativa dalla Securities and Exchange Commission entro il 31 dicembre per il suo prodotto di rendimento, BlockFi Yield, che rilascerebbe $ 25 milioni da FTX.US.
Inoltre, FTX.US pagherebbe 100 milioni di dollari in più se le attività dei clienti di BlockFi raggiungessero i 10 miliardi di dollari entro ottobre 2023. Ultimo ma non meno importante, secondo i rapporti, FTX.US ha accettato di pagare fino a 100 milioni di dollari, ovvero il 25% delle operazioni annuali di BlockFi profitti.
BlockFi può essere acquistato da FTX.US per un prezzo minimo di $ 15 milioni se non soddisfa una di queste condizioni. Tuttavia, sarebbe ancora in grado di acquistare l’opzione di acquisizione di FTX.US prima di ottobre 2023 per “due o tre volte” il denaro che lo scambio ha inizialmente contribuito alla transazione.
BlockFi è una piattaforma di prestito di criptovalute, che si riferisce a un’azienda che offre ai propri clienti la possibilità di trarre profitto dai rendimenti offerti dai protocolli di finanza decentralizzata (DeFi). La società, valutata 4,8 miliardi di dollari nel luglio 2021, è stata gravemente colpita da un problema di liquidità insieme a Celsius, Voyager, Babel Finance e CoinFLEX a seguito del brutale crollo del mercato delle criptovalute di quest’anno.
In particolare, BlockFi ha firmato un accordo definitivo con FTX US a luglio con l’obiettivo di ottenere una linea di credito di 400 milioni di dollari, come riportato da TheCoinRise.
FTX, che secondo quanto riferito stava discutendo acquisizione di Robinhood, ha accennato a luglio che lo fosse ha in mano “pochi miliardi”. per supportare le aziende in difficoltà a mantenere la stabilità del mercato delle criptovalute.
Original Source: https://thecoinrise.com/ftx-us-to-reportedly-acquire-blockfi-for-as-low-as-15m/?rand=1285
Author : Anisha Pandey