Il gigante finanziario Samsung Securities sta rafforzando il suo posizionamento crittografico con la proposta lancio di uno scambio di criptovalute.
Sulla base dei rapporti, è stato rilevato che Samsung sta attualmente conducendo studi e ricerche sulle migliori strategie per entrare nello spazio di scambio di criptovalute. In precedenza, aveva sperimentato un’impresa crittografica fallita nel 2021 quando non poteva ottenere il talento necessario per gestire la sua piattaforma di trading crittografica di nuova concezione.
Samsung Securities è tra le sette società di brokeraggio sudcoreane che hanno inviato richieste di approvazione preliminare. L’applicazione è un’approvazione preliminare che richiede l’autorizzazione a stabilire uno scambio di criptovalute. Mirae Asset Securities è un’altra di quelle società che hanno presentato domanda.
Mirae Asset Securities è la più grande società di investment banking e brokeraggio azionario per capitalizzazione di mercato in Corea del Sud. La banca d’investimento ha una filiale sotto la sua affiliata Mirae Consulting. L’affiliato di consulenza è incaricato di assumere personale tecnico per varie criptovalute tra cui Bitcoin (BTC), Ethereum (ETH) e token non fungibili (NFT).
Una volta approvate le loro applicazioni, queste società inizieranno a operare come exchange di criptovalute nella prima metà del 2023. Si dice che questo accresciuto interesse per l’industria delle criptovalute in Corea del Sud sia il risultato della nomina di un nuovo presidente.
La Corea del Sud si apre all’industria delle criptovalute
Yoon Suk-Yeol ha appena assunto la carica di presidente del Paese e punta al riposizionamento il paese come una nazione criptocentrica. Durante la sua campagna elettorale, ha garantito ai cittadini che la deregolamentazione di BTC e di altre criptovalute sarebbe iniziata una volta diventato presidente.
Nella sua dichiarazione all’epoca, ha detto;
“Dobbiamo passare a un sistema di regolamentazione negativo per garantire che almeno il mercato degli asset virtuali non abbia preoccupazioni”.
A parte le molte società che intendono avviare i propri scambi di criptovalute in Corea del Sud, il paese asiatico sta generalmente rafforzando la sua presa sull’industria cripto. Più convincente è il fatto che la Corea del Sud abbia collaborato con la Financial Services Commission (FSC). linee guida di progettazione per le normative crittografiche.
La partnership mira a salvaguardare i sudcoreani dai rischi e dalle insicurezze nel volatile mercato delle criptovalute.
Di recente, la Corea del Sud ha annunciato i suoi piani per imporre una tassa sulle donazioni di circa il 10-50% sui lanci aerei. Ciò era dovuto alla considerazione che gli airdrop crittografici sono regali e quindi rientrano nella categoria che paga le tasse.
Original Source: https://thecoinrise.com/samsung-securities-plans-to-launch-its-cryptocurrency-exchange/?rand=1285
Author : Godfrey Benjamin