L’aggiornamento v22.8.1 è stato rilasciato per tutti gli utenti Mainnet di Ethereum (ETH) in previsione della fusione. Incluso nell’aggiornamento che era rilasciato dal client ETH 2.0 per lo staking istituzionale Teku, è l’aggiornamento di Bellatrix e la configurazione di transizione Merge.
Poiché l’unione ha a che fare con una transizione dal Proof-of-Work (PoW) al Proof-of-stake (PoS), tutti gli aggiornamenti del nodo Mainnet devono essere eseguiti sulla versione Teku.
Teku è un client Ethereum 2.0 progettato e sviluppato per ospitare e offrire soluzioni istituzionali e di sicurezza.
In particolare, il suo design è tale da fornire opzioni di staking ai suoi utenti. Il linguaggio di programmazione di questo strumento ETH è Java e la sua manutenzione viene eseguita dallo stesso team dietro il client ether open source Apache 2.0, Hyperledger Besu.
Bellatrix, che è il livello di consenso, è la prima fase di aggiornamento per avviare il lancio di Merge. Sarà necessario un periodo di 14 giorni tra l’attivazione dell’aggiornamento di Bellatrix e il lancio della Fusione. Questo periodo consentirà alla rete di raggiungere la difficoltà terminale totale (TTD) richiesta per avviare la fusione.
Attualmente, il TTD provvisorio è 58.750.000.000.000.000.000.000 e soggetto ad aggiustamento a seconda del risultato quando viene eventualmente infuso nel rilascio di un cliente.
Come annunciato da Teku, l’attivazione dell’aggiornamento di Bellatrix è prevista per il 6 settembre. Pertanto, tutti gli utenti di ETH Mainnet dovrebbero aver avviato tutti gli aggiornamenti prima dell’attivazione di Bellatrix.
Una volta che Bellatrix è stata attivata, alcuni valori di configurazione saranno consentiti e aggiornati per spostare i parametri delle penalità ai loro valori massimi di sicurezza finali. Anche l’esecuzione della transazione ExecutionPayload verrà aggiunta alla catena di beacon. La maggior parte delle responsabilità del validatore non verrà modificata.
Speculazioni che circondano la fusione
Si prevede che The Merge verrà finalmente lanciato il 15 settembre. Sono in corso diverse idee sbagliate riguardo alla fusione. Tra tali malintesi c’è il fatto che la Fusione porterà alla riduzione delle tariffe del gas.
La Fondazione Ethereum ha risposto che questo non è vero. Inoltre, il pubblico ritiene che le transazioni verranno eseguite a una velocità maggiore dopo The Merge, un’altra falsità chiarita dalla Ethereum Foundation.
L’unione è un evento molto atteso e, tra le tante spinte, è destinato a rendere la rete Ethereum un protocollo generalmente più utilizzabile.
Original Source: https://thecoinrise.com/teku-client-release-bellatrix-and-mainnet-update-v22-8-1/?rand=1285
Author : Godfrey Benjamin