I rappresentanti legali di Nathaniel Chastain, che era un ex staff di OpenSea e Head of Products presso il mercato americano online di token non fungibili (NFT) hanno presentato istanza di licenziamento dell’atto d’accusa a suo carico.
Secondo il memorandum a sostegno della mozione, gli avvocati hanno sostenuto che la decisione del governo di perseguire Nathaniel è del tutto senza precedenti rispetto al passato.
Nella loro argomentazione, gli avvocati hanno affermato che “mentre cercano di utilizzare questo procedimento giudiziario unico nel suo genere per porre ampie affermazioni di insider trading, furto di proprietà e riciclaggio di denaro, le argomentazioni del governo sono contrarie ad anni di precedenti consolidati e sono un sforzo trasparente per piantare una bandiera nel settore blockchain”.
Gli avvocati hanno anche affermato che il caso non è stato accusato nella sezione appropriata poiché il governo ha rifiutato di prendere atto dei “precetti ben consolidati dello statuto delle frodi telefoniche” e “decenni di giurisprudenza che delineano i confini della teoria dell’appropriazione indebita dell’insider trading. ‘
Allo stesso modo, gli avvocati di Nathaniel hanno affermato che gli NFT non sono né titoli né merci e tali frodi telefoniche sono archiviate per titoli e merci classificati. Gli avvocati hanno chiesto il rigetto dell’accusa.
OpenSea Ex Head of Product accusato del primo caso di insider trading NFT in assoluto
Alcuni mesi fa, Nathaniel Chastain, 31 anni, è stato arrestato dal distretto meridionale di New York. È stato accusato di aver perpetrato un insider trade negli NFT su due capi di imputazione, uno per frode telematica e l’altro per riciclaggio di denaro. Sulla base delle accuse mosse contro di lui, Nathaniel ha dirottato informazioni private sugli NFT che stavano andando in diretta sulla homepage di OpenSea e le ha utilizzate a suo profitto.
Inizialmente, è stato incaricato delle selezioni NFT per la homepage di OpenSea. È stato attraverso questo percorso che è stato in grado di acquistare gli NFT prima che fossero presentati sul mercato online. Cercando di offuscare il suo schema, ha affermato di aver venduto tutti quegli NFT non appena hanno raggiunto la pagina principale. Il suo margine di profitto era da due a cinque volte il prezzo di acquisto iniziale dei token.
Il Dipartimento di Giustizia di New York ha considerato questo come il primo del suo genere in quanto riguarda l’insider trading con risorse digitali. Il Dipartimento di Giustizia ha annunciato che ciascuno di questi conteggi comporta una pena massima di venti anni.
Original Source: https://thecoinrise.com/opensea-staff-nathaniel-chastain-files-for-indictment-dismissal/?rand=1285
Author : Godfrey Benjamin