Lo sviluppatore di SudoRare se ne va con 519 ETH

Date:

Share post:

Gli sviluppatori di SudoRare, una piattaforma di token non fungibili (NFT) se ne sono andati mancante con alcune criptovalute e stablecoin.

I token Ethereum (ETH), LooksRare (LOOKS) e USD Coin (USDC) sono stati tutti prosciugati dallo scambio. Dopo l’attacco, i token LOOKS e USDC sono stati convertiti in ETH sullo scambio di criptovalute decentralizzato Uniswap. Complessivamente, il rug pull è stato di 519 Ethereum (ETH), che attualmente vale $ 815.000.

Al momento, SudoRare ha chiuso la sua piattaforma di trading e tutti i suoi social media maniglie. La piattaforma di scambio decentralizzata di token non fungibili (NFT) è diventata non disponibile online appena sei ore dopo il suo lancio.

Per enumerare, un rug pull è una strategia di truffa crittografica in cui gli sviluppatori attirano gli investitori nel loro progetto di risorse digitali, quindi si ritirano una volta che i fondi vengono iniettati. Gli investitori vengono quindi lasciati senza un soldo o con una criptovaluta che non ha valore di mercato. Il progetto è appena completato prima che gli sviluppatori ne rimuovano tutta la liquidità.

Precisamente, il rug pull è stato perpetrato oggi e ha dirottato i fondi degli investitori senza lasciare tracce. Dalle indagini, PeckShield ha scoperto che i fondi sono stati inviati a tre diversi indirizzi di portafoglio. Dopo molti controlli, è stato scoperto che uno dei portafogli apparteneva a un utente Kraken. Kraken è uno scambio di criptovalute degli Stati Uniti che funge anche da banca.

Sono stati sollevati sospetti sul progetto SudoRare

La scorsa settimana, i potenziali investitori e il pubblico in generale sono stati messi in guardia da cripto Twitter contro il trading sul protocollo SudoRare.

Gli informatori sospetti avevano segnalato la tokenomica dietro la piattaforma così come la presenza di falsi follower online. È interessante notare che agli utenti al dettaglio è stato offerto un rendimento scandaloso sull’investimento. Con questo in mente, molti hanno ritenuto che SudoRare fosse uno schema di truffa.

Dopo molti controlli e analisi, PeckShield e altri commentatori ritengono che gli sviluppatori dietro il progetto siano responsabili del tiro del tappeto. Considerata la breve durata dopo il suo lancio, si sospetta che nessuno possa aver avuto accesso al pool di liquidità del progetto.

Gli investitori di criptovalute sono stati avvertiti di svolgere sempre la due diligence prima di investire il loro capitale in qualsiasi progetto di criptovaluta. Solo nel 2021, $ 2,8 miliardi sono stati dirottati tramite rug pull, che ammontavano a oltre i due terzi della truffa crittografica totale dell’anno scorso. Uno di questi è la violazione di $ 190 milioni di Nomad Network.

Original Source: https://thecoinrise.com/sudorare-developer-goes-dark-carting-away-with-519-eth/?rand=1285

Author : Godfrey Benjamin

Related articles

Bitcoin, Other Crypto See $360 Million Sold Off In Single Day

Bitcoin (BTC) and other cryptocurrencies sustained a considerable blow as the U.S. Federal Reserve’s decision to raise interest...

Investor Caution Advised by SEC on Crypto Asset Securities

The United States Securities and Exchange Commission (SEC) has issued a warning about investing in crypto. The agency...

Crypto World Hopeful Ripple Beats SEC in Landmark XRP Case

Ripple’s native cryptocurrency XRP is soaring amid anticipation that it will be victorious in a landmark securities case...

Understanding the Stablecoin Stability and De-Pegging Crisis

Stablecoins are a crucial part of the crypto ecosystem. So when they lose their ‘stability,’ it can cause...