L’India diventerà il centro mondiale per la tecnologia blockchain e web3, secondo la piattaforma di advocacy blockchain indiana di recente costituzione. L’India Blockchain Forum (IBF) è stato recentemente annunciato da un gruppo di importanti influencer blockchain indiani con esperienza nel trading, NFT, Metaverse, cybercrime, ecc.
Secondo i media rapportiJayesh Ranjan, il principale segretario statale per l’industria, il commercio e la tecnologia dell’informazione, ha partecipato all’evento a Hyderabad, il secondo polo tecnologico più grande dell’India.
Per far progredire web3, utilizzerà un approccio collaborativo e coopererà con il ramo esecutivo, gli organismi di regolamentazione, l’industria e le istituzioni accademiche.
Secondo il notiziario, l’IBF ha scelto un’agenda in 10 punti che include lo sviluppo di un India Blockchain Stack, l’accelerazione dell’ambiente di avvio, l’assistenza alle aziende di tecnologia blockchain e la creazione di un pool di talenti per lo sviluppo a lungo termine dell’ecosistema blockchain.
Verranno formati gruppi di interesse speciale (SIG) su argomenti come CBDC, Metaverse e framework politico utilizzando un pool di influencer con conoscenze in varie aree blockchain.
IBF mira a fare dell’India un hub globale Web3
Secondo fonti dei media che citano le PR del forum dell’evento, a breve verrà lanciata una campagna di adesione con l’obiettivo di costruire la più grande comunità web3 del mondo.
Ranjan, che ha fondato l’organizzazione indiana di difesa della blockchain, ha annunciato che il governo statale di Telangana intendeva supportare le applicazioni web3 rilasciando una sandbox normativa. Aiuterà le startup a sviluppare soluzioni blockchain per NFT, token e altri usi. Ha dichiarato:
“Questa sandbox aiuterà a creare un dialogo significativo tra tutte le parti interessate, inclusi i regolatori, le startup e i responsabili politici per arrivare a un approccio sfumato nell’evoluzione di un framework web3 efficace”.
Data la crescente popolarità delle criptovalute e la rigida posizione assunta da autorità e governi, l’inaugurazione del forum di difesa della blockchain incentrato sull’India assume rilevanza.
Il La direzione dell’applicazione è stata recentemente avviata esaminando il coinvolgimento di dieci scambi di criptovalute in operazioni di riciclaggio di denaro dopo quello del governo pesante imposta sulle plusvalenze del 30%. e l’imposizione della detrazione fiscale alla fonte (TDS) dell’1% su tutte le transazioni in criptovaluta.
Original Source: https://thecoinrise.com/india-to-become-a-web3-global-hub-with-the-launch-of-a-promising-blockchain-forum/?rand=1285
Author : Anisha Pandey