Secondo quanto riferito, diverse società di titoli nazionali in Corea del Sud si sono fatte avanti per lanciare uno scambio di asset virtuali nella prima metà del 2023.
Come per l’a rapporto di NewPim, sette importanti società mobiliari nazionali sotto la Financial Investment Association hanno deciso di lavorare insieme per il nuovo scambio di criptovalute. Inoltre, secondo quanto riferito, stanno cercando la licenza e l’istituzione da parte delle autorità finanziarie sudcoreane nella seconda metà del 2022.
Secondo il rapporto, lo scambio di asset virtuali pianificato dalla Financial Investment Association “cerca non solo modelli di business, ma anche attività indipendenti per ciascuna società di intermediazione mobiliare”.
Nuovo scambio di criptovalute all’inizio del 2023
Il 22 agosto, l’industria dei titoli ha rivelato che la costituzione di una società e l’autorizzazione preliminare delle autorità finanziarie sono state richieste da sette grandi società mobiliari nazionali per avviare uno scambio di asset virtuali nella prima metà del 2023.
Un funzionario di una società di intermediazione mobiliare ha affermato che le discussioni necessarie per l’istituzione sono in fase di conclusione.
In particolare, il leader del settore tecnologico sudcoreano Samsung è anche coinvolto nel piano di sviluppo dello scambio di asset digitali tramite Samsung Securities. Inoltre, secondo quanto riferito, anche la più grande società di banche d’affari e brokeraggio azionario del paese, Mirae Asset Securities, è uno dei principali partecipanti allo sforzo.
Creando una filiale sotto la società affiliata Mirae Asset Consulting, Mirae Asset Securities si prepara a lanciare una società di asset virtuali. Apparentemente sta assumendo ricercatori e sviluppatori per risorse digitali, come Bitcoin, Ethereum e NFT, in linea con questo. Invece di promuovere in modo aggressivo il settore delle risorse virtuali, Mirae Asset Securities mantiene la sua presenza nel gruppo unendosi a una task force sotto Mirae Asset Group.
Samsung Securities, d’altra parte, sta cercando modi per entrare nel mercato dei token di sicurezza basato su blockchain.
L’ingresso delle società di intermediazione mobiliare nel mercato dei cambi di attività è in linea con l’allentamento delle regole da parte dell’amministrazione Yun Seok-yeol. La Financial Investment Association e l’industria dei titoli hanno ripetutamente sollecitato il “Virtual Currency Business Rights Act” e la Financial Services Commission (FSC) a sostenerne l’approvazione.
In particolare, come riportato da TheCoinRise, l’autorità di regolamentazione del settore finanziario della Corea del Sud Secondo quanto riferito, l’FSC sta pianificando di vietare l’accesso domestico agli scambi di criptovalute all’estero non riconosciuti dall’autorità di regolamentazione.
Original Source: https://thecoinrise.com/top-south-korean-securities-companies-to-work-together-on-launching-a-crypto-exchange-in-2023/?rand=1285
Author : Anisha Pandey