La Securities and Exchange Commission (SEC) degli Stati Uniti ha archiviato una causa contro l’offerta iniziale di monete (ICO) del 2017 di Dragonchain.
Tutte le entità commerciali legate o collegate all’ICO e al suo fondatore John Joseph Roets sono state incriminate tramite la causa. Il loro coinvolgimento è dovuto alla prevendita e all’ICO che ha creato un ritorno di circa $ 16,5 milioni in quelle che ora sono considerate risorse crittografiche non registrate.
Per enumerare, un ICO è una procedura utilizzata dalle imminenti società di crittografia per raccogliere fondi prima di un lancio iniziale. Ad esempio, l’azienda sviluppa un token o una valuta digitale, quindi concede al pubblico di acquistarli prima che inizi a scambiarli in borsa.
Sono state accusate anche le tre società tra cui Dragonchain Inc., Dragonchain Foundation e Dragon Company sotto il controllo di John Joseph. La SEC statunitense ha dichiarato che circa cinque anni fa Dragonchain, Roets e la Foundation hanno collaborato per condurre un’offerta non registrata del token nativo dell’azienda, Dragon Tokens (DRGN).
L’offerta era avvenuta in due fasi nettamente differenziate. In primo luogo, è stata la fase di “prevendita” scontata avvenuta nell’agosto 2017. Precisamente, la prevendita scontata è stata condotta per i membri di una società di investimento in criptovalute il cui nome non è stato divulgato alla SEC.
Segue da vicino un’offerta iniziale di monete avvenuta tra ottobre e novembre dello stesso anno. Questa volta, è stato offerto ai principali investitori di criptovalute. Sono stati coinvolti oltre 5000 investitori in tutto il mondo e in quel momento è stato assicurato un totale di $ 14 milioni.
Vendite ICO non regolamentate di Dragonchain
Sulla base delle lamentele presentate dalla SEC, Dragonchain ha pubblicizzato e promosso l’ICO agli investitori di criptovalute mentre discuteva del valore dell’investimento, del prezzo e della quotazione del token sulle piattaforme di trading.
Inoltre, tra il 2019 e il 2022 sono stati venduti ulteriori token a 2,5 milioni di dollari. Questa vendita ha lo scopo di compensare le spese aziendali sostenute dall’avanzamento della tecnologia Dragonchain.
È stato subito dopo queste vendite del 2019-2022 che si è scoperto che DRGN erano effettivamente titoli. Con il caso archiviato, la SEC vuole “ingiunzioni permanenti, sboccatura con interesse pregiudiziale, sanzioni civili contro e ingiunzioni basate sulla condotta” contro ogni Dragonchain e ogni entità collegata all’ICO.
Nel frattempo, la SEC statunitense sta rafforzando i suoi sforzi per eliminare i cattivi attori nell’ecosistema crittografico. Proprio come Dragonchain, anche il regolatore lo ha accusato i fondatori di Forsagein un’azione esecutiva radicale all’inizio di questa settimana.
Original Source: https://thecoinrise.com/u-s-sec-files-lawsuit-against-dragonchain/
Author : Godfrey Benjamin