La società di gestione degli investimenti indipendente americana Invesco ha lanciato un nuovo fondo rivolto alle entità inclini al Metaverse.
L’obiettivo del fondo è quello di far parte della “rilancio all’economia di £ 1,4 trilioni”, considerata la catena del valore del Metaverse. Secondo l’annuncio, l’investimento del fondo Invesco Metaverse sarà utilizzato per sostenere società a grande, media e piccola capitalizzazione. A causa della diversità geografica del fondo, attraverserà gli Stati Uniti, l’Asia e l’Europa.
Inclusivamente, il fondo immergerà il capitale in qualsiasi entità che crei l’ecosistema virtuale. Attualmente, il fondo vale 30 milioni di dollari ed è registrato in Lussemburgo.
Il fondo Invesco Metaverse sarà gestito da Tony Roberts mentre sarà assistito da James McDermottroe, entrambi del team azionario asiatico e dei mercati emergenti di Invesco con sede nel Regno Unito. La performance del fondo sarà valutata rispetto al benchmark MSCI AC World (Net Total Return) e la sua commissione di gestione sarà dello 0,75%.
La Metaverse Value Chain è stata coniata da una delle principali società di contabilità del mondo, PwC, in un rapporto pubblicato nel dicembre 2020.
Cercando di stimare il numero di vantaggi economici che la realtà virtuale (VR) e la realtà aumentata (AR) possono apportare, è stato calcolato che valeva $ 1,5 trilioni. Questa stima dovrebbe riflettersi nei prossimi otto anni.
Fondo Invesco Metaverse Focus su Aree tematiche galleggianti
Mentre stabiliva la connettività del Metaverso, Tony ha spiegato che la società di gestione degli investimenti trarrà vantaggio dalla parte più fiorente dell’economia. Il fondo Invesco metaverse “avrà probabilmente un impatto trasformativo in settori diversi come assistenza sanitaria, logistica, istruzione e sport”. ha affermato: “Cercheremo di capitalizzare queste opportunità attraverso un approccio altamente selettivo e attento alla valutazione”.
Invesco intende gestire e utilizzare attivamente il fondo spostando lo sguardo su sette tendenze chiave dell’economia. La maggior parte di queste aree tematiche sono inclinate verso il metaverso, direttamente o indirettamente. Alcune di queste aree di interesse principali sono i sistemi operativi e informatici di prossima generazione, le reti per l’iperconnettività e l’hardware e i dispositivi che forniscono l’accesso al Metaverso.
Conosciuto per il suo ben mirato Exchange Traded Fund (ETF), Invesco Metaverse Fund esplorerebbe soluzioni blockchain, piattaforme orientate all’intelligenza artificiale e qualsiasi strumento reale che accelererà la digitalizzazione nell’economia.
Original Source: https://thecoinrise.com/invesco-introduces-30m-metaverse-fund-to-tap-into-new-value-chain/?rand=1285
Author : Godfrey Benjamin