Il Gruppo dei Sette internazionale ampiamente indicato come G7 è ancora preoccupato per l’implosione e la dichiarazione di fallimento dell’exchange di criptovalute FTX ed è, pertanto, spingendo per una regolamentazione più solida e rigorosa per l’industria delle criptovalute.
È evidente che le nazioni membri di questa società, che comprende Regno Unito, Canada, Italia, Germania, Giappone, Francia e Stati Uniti, intendono accelerare le discussioni in corso sulla legislazione sulle criptovalute.
Sulla base dei loro piani elaborati, dovrebbe esserci una convergenza dei dirigenti delle banche centrali e dei ministri delle finanze entro metà maggio. L’incontro è previsto pochi giorni prima che Fumio Kishida, primo ministro del Giappone, tenga il vertice per il 2023 a Hiroshima.
Degno di nota, è evidente che il crollo dell’exchange di criptovalute con sede alle Bahamas FTX e del dimissioni dell’amministratore delegato (CEO) della società Sam Bankman-Fried, ha suscitato reazioni negative da parte di molte entità. Un numero significativo di investitori, in particolare i trader istituzionali, è diventato nervoso e alcuni di loro hanno fatto ricorso svendere le loro partecipazioni in criptovalute secondo un sondaggio di JPMorgan.
Questi investitori sono diventati più consapevoli della governance inadeguata all’interno dell’industria delle criptovalute e alcuni di loro non si fidano più dell’integrità del settore.
Inoltre, il disastro avvenuto due settimane fa nel settore bancario statunitense potrebbe aver innescato animosità nei confronti della nascente industria delle criptovalute. Istituzioni finanziarie criptate Banca Silvergate, Banca della Silicon Valley, e Signature Bank è crollata entro una settimana a causa di alcune incertezze normative.
G7 per ripristinare la trasparenza con la regolamentazione delle criptovalute
Attualmente, il G-7 sta cercando di ripristinare la trasparenza e la protezione dei clienti attraverso politiche che guideranno gli scambi di criptovalute e altri fornitori di servizi relativi alle risorse digitali.
Prima di allora, Kazushige Kamiyama, capo del dipartimento dei sistemi di pagamento presso la Bank of Japan (BOJ), consigliato le nazioni del G7 ad adottare una regolamentazione crittografica comune. Tuttavia, ha fatto il suggerimento nel momento in cui la Russia ha invaso l’Ucraina.
Il Giappone ora dispone di regolamenti crittografici e ha incoraggiato responsabili politici globali per attuare le normative sulle risorse digitali proprio come viene applicata alle attività finanziarie tradizionali. Anche il Canada e gli Stati Uniti hanno già stabilito una legislazione che applicano attualmente. Tuttavia, le nazioni del G-7 stanno cercando di elaborare rigide normative crittografiche di standard globali.
La posta Il G7 accelera le discussioni sulla rigida regolamentazione delle criptovalute apparso per primo su Ultime notizie e approfondimenti su blockchain, criptovalute e investimenti.
Original Source: https://thecoinrise.com/g7-hastens-discussions-on-strict-crypto-regulation/?rand=1285
Author : Godfrey Benjamin