Pavel Durov, CEO dell’app di messaggistica Telegram, sta valutando l’idea di un nuovo mercato in cui i nomi utente possono essere scambiati tramite smart contract NFT.
Durov condivisa l’idea in un messaggio sul suo canale telegram, “Canale di Durov”, mentre esprimeva la sua eccitazione per la recente asta TON per portafogli e nomi di dominio.
Traendo ispirazione dal successo delle vendite di The Open Network (TON), Durov suggerisce che i nomi utente potrebbero essere messi all’asta come risorse sulla blockchain. Inoltre, Durov ha affermato che con i 700 milioni di utenti di Telegram ci sarà una varietà di nomi utente accattivanti inclusi tutti i nomi utente a quattro lettere come @bank e @gift disponibili per la vendita.
Oltre a scambiare nomi utente accattivanti, Durov ha affermato che altre funzionalità dell’app di messaggistica, inclusi adesivi, emoji o canali, potrebbero diventare parte del mercato.
La vendita di TON DNS è stata lanciata a luglio e sono stati venduti oltre 2.000 nomi di dominio .ton per un totale di 2.392.002 Toncoin. Il nome di dominio con il maggior incasso (wallet.ton) è stato venduto per 215.250 Toncoin.
Il CEO sta cercando di adottare la blockchain TON che il suo team ha costruito per ospitare il mercato proposto.
Oltre ad essere gli sviluppatori originali del linguaggio di programmazione di TON, Durov afferma che la velocità, l’usabilità e la scalabilità della blockchain le danno un vantaggio aggiungendo che potrebbero facilmente scrivere un contratto intelligente a prova di proiettile per la rete.
La rete TON, precedentemente Telegram Open Network, è stata lanciata nel 2018 insieme all’app di messaggistica. Inizialmente è stato progettato per elaborare pagamenti digitali per Telegram.
Il progetto blockchain guidato dalla comunità utilizza un meccanismo di consenso Proof-of-Stake per consentire transazioni veloci e supporto per un’ampia gamma di app decentralizzate (Dapp).
Le piattaforme di social media integrano gli NFT
Oltre a Telegram, Meta, un gigante dei social media nel tentativo di ritagliarsi un’impronta nel mercato emergente del metaverso, ha ha iniziato a implementare NFT in vari paesi dopo una prima fase di test.
La piattaforma ha integrato il portafoglio Coinbase e Dapper per consentire agli utenti di mostrare il proprio NFT. Sono inoltre in corso piani per consentire agli utenti di visualizzare i propri NFT su Facebook.
Twitter, un’altra piattaforma di microblogging ha fatto il suo debutto nel metaverso con una funzione di immagine del profilo NFT per utenti premium.
Original Source: https://thecoinrise.com/telegram-ceo-mulls-idea-of-an-nft-marketplace-for-usernames/?rand=1285
Author : Godfrey Benjamin