Il prestatore di criptovalute in difficoltà Hodlnaut segnala un totale finanziario carenza da un crash di TerraUSD (UST) per un valore di circa $ 190 milioni.
All’inizio di questo mese era stata presentata una dichiarazione giurata a sostegno della domanda di gestione giudiziaria del prestatore di criptovalute di Singapore. Secondo l’affidavit, è stata delineata la causa particolare della sospensione del ritiro di Hodlnaut.
Sulla base dell’analisi effettuata, Hodlnaut aveva già una passività in sospeso di 391 milioni di dollari di Singapore, ovvero circa 280 milioni di dollari. A quel tempo, aveva solo asset per un valore di 122 SGD (88 milioni di dollari) che si tramutavano in un deficit di 193 milioni di dollari. Come affermato nella dichiarazione giurata,
“All’8 agosto 2022, il gruppo Hodlnaut ha un saldo passivo in sospeso di 391 milioni di SGD e attività realizzabili stimate di 122 milioni di SGD in criptovaluta. Questa posizione finanziaria offre al gruppo Hodlnaut un rapporto tra asset e debito realizzabile in criptovaluta di circa 0,31 (ovvero 31 centesimi sul dollaro)”
Hodlnaut incolpa TerraUST Crash per le perdite
prestatore di criptovalute asiatico, Hodlnaut aveva messo una pausa sul ritiro sulla sua piattaforma adducendo come motivo la condizione di mercato ribassista. Come rimedio, il prestatore stava valutando un’opzione di recupero per evitare la liquidazione forzata dei suoi beni. Pochi giorni dopo, Hodlnaut ha presentato istanza per una gestione giudiziaria con l’Alta Corte di Singapore.
Il prestatore di criptovalute ha considerato la gestione giudiziaria come un’opzione migliore rispetto alla liquidazione forzata in cui le attività verranno vendute a un prezzo depresso rispetto al loro precedente prezzo elevato. Ancora più importante, la gestione giudiziaria protegge l’azienda crittografica dai creditori e dalla liquidazione.
Parte delle offerte della gestione giudiziaria è la fornitura di un dirigente giudiziario che agirà al posto degli amministratori della società. Una volta nominato, il responsabile della magistratura indipendente sovrintenderà agli affari dell’azienda, compreso il processo di gestione della magistratura.
Infine, è una moratoria che consente una sospensione temporanea dei creditori che intendono intentare un’azione legale contro l’impresa.
Attualmente, si stima che tali creditori siano circa 17.513. Nel frattempo, nel suo ultimo aggiornamento rilasciato ai clienti sullo stato della gestione giudiziaria, ha attribuito la causa specifica della perdita finanziaria all’esposizione della sua controllata di Hong Kong a TerraUST, caduta inaspettatamente.
L’investimento di Hodlnaut nel TerraUST è stato di 317 milioni di dollari tramite Anchor Protocol. Quando la stablecoin è crollata, la perdita di Hodlnaut è stata registrata per un valore di $ 189,7 milioni.
Original Source: https://thecoinrise.com/hodlnaut-records-193m-as-financial-shortfall-from-ust-crash/?rand=1285
Author : Godfrey Benjamin