dYdX segnala il blocco degli account con una precedente interazione con Tornado Cash

Date:

Share post:

La piattaforma di scambio decentralizzata dYdX ha segnalato il blocco di account che avevano precedentemente interagito con Tornado Cash.

La piattaforma di scambio decentralizzata dYdX ha riferito di aver bloccato gli account che avevano precedentemente interagito con Tornado Cash, pochi giorni dopo che l’Office of Foreign Assets Control (OFAC) degli Stati Uniti aveva proibito ai residenti americani di interagire con Tornado Cash.

Secondo il funzionario di dYdX annuncio, la piattaforma non può sequestrare i fondi dei consumatori. Gli utenti continueranno ad avere il controllo completo sui fondi e potranno ritirare in qualsiasi momento. Sul suo motore di corrispondenza ospitato, dYdX ha la possibilità di distribuire i propri account in modalità “solo chiusura”.

dYdX ha visto un forte aumento del numero di account segnalati da un suo fornitore di compliance e successivamente bloccati per ottemperare alle nuove sanzioni irrogate dall’OFAC. Ha affermato che una parte dei fondi in questi portafogli di account aveva interagito in qualche modo con Tornado Cash.

Ha anche chiarito che molti titolari di conti che sono stati banditi durante il processo potrebbero non aver nemmeno utilizzato direttamente la soluzione di mixaggio di valute che ora è legale. Alcuni account sono stati sbloccati e le linee guida di conformità di dYdX sono state modificate.

La community reagisce alle sanzioni su Tornado Cash

In particolare, recentemente l’Office of Foreign Assets Control (OFAC) del Dipartimento del Tesoro degli Stati Uniti mixer crittografico sanzionato Tornado Cash, citando il riciclaggio di circa 7 miliardi di dollari di criptovalute dal 2019, come riportato da TheCoinRise. Ciò include l’hacking da 455 milioni di dollari da parte del gruppo di hacker nordcoreano, Lazarus Group.

Molte piattaforme sono state costrette a intraprendere azioni severe a causa delle recenti normative di conformità. Alchemy, un fornitore dell’infrastruttura Ethereum, vieta agli utenti di Tornado Cash di connettersi ai suoi nodi. D’altra parte, GitHub ha attirato critiche per aver eliminato i contributori agli account di Tornado non appena il Dipartimento del Tesoro ha inserito lo strumento di missaggio delle criptovalute nella sua lista delle sanzioni.

Circle ha anche congelato l’USDC contenuto negli smart contract di Tornado Cash. Tuttavia, la strategia del regolatore, secondo l’amministratore delegato dell’azienda, Jeremy Allaire, sembra essere imperfetta.

Mentre il direttore della ricerca del Coin Center Peter Van Valkenburgh considerato la restrizione è incostituzionale, il co-fondatore di Ethereum Vitalik Buterin ha rivelato di aver usato Tornado per donare soldi all’Ucraina.

Original Source: https://thecoinrise.com/dydx-reports-blocking-accounts-with-previous-interaction-to-tornado-cash/

Author : Anisha Pandey

Related articles

Coinbase Plan to Keep Customer Disputes out of Court

Coinbase is arguing in the Supreme Court to put an automatic stay on its legal cases, citing the...

XRP Price Rallies To 4-Month High Amid Renewed Optimism For Ripple

XRP price rallied sharply today, soaring to new heights and leaving cryptocurrency enthusiasts thrilled. The digital asset has...

Bitcoin (BTC) Price Begins Massive Rally

After a massively bullish week, the Bitcoin (BTC) price has cleared a crucial resistance level that could trigger...

Analyse du prix du Bitcoin pour le 22 mars 2023

Analyse du prix du Bitcoin pour le 22 mars 2023, Bitcoinla première plus grande crypto-monnaie basée sur la...