Uno degli utenti di Coinbase ha intentato una causa contro la società per non aver mantenuto l’accesso ai conti dei suoi clienti durante periodi di significativa volatilità del mercato. Il querelante George Kattula afferma che lo scambio “non utilizza correttamente le tecniche standard per proteggere gli account dei consumatori” per conto di tutti i portafogli Coinbase e i proprietari di account.
Coinbase “blocca in modo improprio e irragionevole i suoi consumatori dall’accesso ai loro conti e fondi”, secondo l’attore causa. Sostiene che ciò viola l’affermazione dell’azienda di fornire ai clienti la tecnologia che aiuta a navigare nella “natura in tempo reale, globale e 24/7/365 dei mercati delle criptovalute”.
Nel mercato molto volatile delle risorse digitali, l’accesso incoerente all’account può causare gravi danni finanziari. Kattula ha perso denaro a causa del blocco del suo account per un “periodo prolungato”, che gli ha impedito di fare qualsiasi scambio.
Inoltre, il denunciante ha affermato che Coinbase non affronta tempestivamente i reclami dei clienti né protegge i beni dei suoi clienti. Il fascicolo recita:
“I fallimenti di Coinbase hanno impedito al querelante e ai membri della classe di avere “il pieno controllo di [their] cripto” ed essere in grado di “investire, spendere, risparmiare, guadagnare e utilizzare” o prelevare i propri fondi come [the exchange] promesse”.
Ulteriori accuse sono state avanzate da Kattula, la quale ha affermato che, rifiutandosi di registrarsi come intermediario-rivenditore e sostenendo che è necessario farlo, Coinbase “si burla coraggiosamente delle leggi federali e statali”.
Coinbase in difficoltà
A seguito della notizia che Coinbase era l’obiettivo dell’indagine della SEC, o Securities and Exchange Commission, il mese scorso le azioni della società sono diminuite. La commissione ritiene inoltre che lo scambio sia responsabile della quotazione di nove titoli tokenizzati.
Di recente, lo scambio ha già affrontato due cause. Il primo presunto Quello Coinbase ha fatto dichiarazioni false e fuorvianti con conseguente forte calo del prezzo delle azioni di COIN, mentre il secondo trascinato lo scambio in tribunale per non aver fornito le necessarie dichiarazioni di non responsabilità a 79 token crittografici.
Original Source: https://thecoinrise.com/coinbase-faces-yet-another-lawsuit-with-a-series-of-allegations/?rand=1285
Author : Anisha Pandey