CDPQ etichetta il suo investimento nella rete Celsius fallita come una perdita

Date:

Share post:

L’investitore istituzionale Caisse de dépôt et placement du Québec (CDPQ) ha deciso di cancellare il suo investimento in fallito piattaforma di prestito di criptovalute Celsius.

Durante la rivelazione del record di rendimento di sei mesi, il presidente del fondo pensione del Quebec e amministratore delegato, il signor Charles Edmond, ha riconosciuto questo particolare investimento come una perdita eseguita in fretta. Complessivamente, l’investimento di CDPQ nella fallita rete Celsius vale circa 200 milioni di dollari canadesi.

Durante una conferenza stampa tenutasi mercoledì, Edmond ha spiegato che la due diligence non è sufficiente per garantire il successo di un investimento. Nonostante ciò, ha ancora intenzione di ritenere responsabile il team incaricato della due diligence e dell’analisi dell’investimento Celsius.

CDPQ fondata nel 1965 è un investitore istituzionale che gestisce e supervisiona diversi piani pensionistici privati ​​e pubblici. In precedenza, il fondo pensione vantava circa 419,8 miliardi di dollari canadesi in asset under management (AUM) equivalenti a 325 miliardi di dollari.

Analizzando il suo record di rendimenti, si è scoperto che il fondo ha registrato rendimenti complessivi negativi di circa il 7,9% da gennaio a giugno 2022. Per enumerare ulteriormente, sono state registrate perdite di oltre 28 miliardi portando il valore del suo asset a 392 miliardi di CAD.

Il CEO di CDPQ considera la perdita di $ 200 milioni come un’eccezione

Come parte della perdita di 28 miliardi di CAD, il suo investimento perso in Celsius Network è stato di 200 milioni di CAD.

Insoddisfatto della svolta degli eventi, il signor Edmond ha affermato che nessuno in azienda è soddisfatto del risultato dell’investimento, ma hanno scelto di andare avanti. “È un investimento che ritengo cancellato perché abbiamo sempre un orientamento alla cautela nelle nostre valutazioni”, ha ribadito.

Inoltre, l’amministratore delegato ha spiegato che CDPQ ha fatto meglio negli ultimi cinque-sette anni rispetto agli ultimi sei mesi.

Ognuno di questi anni, CPDQ ha documentato un significativo ritorno sull’investimento di circa il 35%. Considerava il suo investimento perso in Celsius come un’eccezione al suo portafoglio in crescita nel corso degli anni.

Per Celsius, è stato un giro sulle montagne russe da quando ha sospeso il ritiro sulla sua piattaforma e archiviato per fallimento. Pochi giorni fa si diceva che l’azienda dietro la valuta XRP, Ripple Labs potrebbe fare offerte per l’acquisto il prestatore di criptovalute in bancarotta.

Original Source: https://thecoinrise.com/cdpq-tags-its-investment-in-bankrupt-celsius-network-as-a-loss/

Author : Godfrey Benjamin

Related articles

Revolutionierung der Erotikbranche: Wie Blockchain-Technologie und Cuminu Ersteller und Verbraucher stärken

Die Erotikbranche ist ein hervorragender Proof of Concept für die Vorteile der Blockchain-Technologie, die sich auf Sicherheit, Empowerment,...

Rivoluzionare l’industria per adulti: come la tecnologia Blockchain e Cuminu stanno dando potere a creatori e consumatori

L'industria per adulti è un'eccellente prova del concetto per i vantaggi della tecnologia blockchain, che è incentrata su...

Rewolucja w branży dla dorosłych: jak technologia Blockchain i Cuminu wzmacniają pozycję twórców i konsumentów

Branża dla dorosłych jest doskonałym dowodem słuszności koncepcji korzyści płynących z technologii blockchain, która koncentruje się na bezpieczeństwie,...

Революция в индустрии для взрослых: как технология блокчейн и Cuminu расширяют возможности создателей и потребителей

Индустрия для взрослых является отличным доказательством концепции преимуществ технологии блокчейн, которая сосредоточена на безопасности, расширении прав и возможностей,...