La società multinazionale di gestione degli investimenti con sede negli Stati Uniti BlackRock è pronta a segnare la sua solida presenza nel settore delle criptovalute. Dopo aver collaborato con il gigante dell’exchange di criptovalute Coinbase la scorsa settimana, la società ha ora lanciato il suo primo prodotto di investimento con esposizione diretta a Bitcoin, un trust privato di Bitcoin.
Secondo un recente dichiarazione da parte dell’azienda, il debutto della sua prima offerta di prodotti di investimento con esposizione diretta a BTC arriva in risposta all’aumento della domanda da parte dei suoi clienti con un patrimonio netto elevato che cercano l’accesso alla criptovaluta.
In particolare, il nuovo prodotto di BlackRock è un fondo Bitcoin privato che offre agli investitori istituzionali con sede negli Stati Uniti l’esposizione diretta al prezzo spot della criptovaluta più antica, più grande e più liquida del mondo.
Nel mezzo dell’instabilità geopolitica, dell’inflazione e delle preoccupazioni per un’imminente recessione, molti investitori hanno evitato gli asset rischiosi, che hanno danneggiato il settore delle criptovalute. Tuttavia, la società, che vede un enorme potenziale in questo mercato emergente, ha affermato che Bitcoin è “attualmente il principale oggetto di interesse dei nostri clienti all’interno dello spazio delle criptovalute”. Ha inoltre aggiunto:
“Nonostante la forte flessione del mercato delle risorse digitali, stiamo ancora riscontrando un notevole interesse da parte di alcuni clienti istituzionali su come accedere in modo efficiente ed economico a queste risorse utilizzando la nostra tecnologia e le capacità dei nostri prodotti”.
Altre iniziative di BlackRock
Inoltre, BlackRock ha espresso il suo incoraggiamento al nuovo approccio di decarbonizzazione di RMI e Energy Web per le industrie ad alta intensità di elettricità per portare maggiore trasparenza all’uso sostenibile dell’energia nel mining di BTC. Ha accennato ai suoi enormi piani su queste iniziative.
L’ultimo lancio arriva una settimana dopo La partnership di BlackRock con Coinbase. L’asset manager da 10 trilioni di dollari si è unito al gigante degli scambi statunitensi per offrire ai clienti comuni di Aladdin e Coinbase l’accesso al ciclo di vita del trading di asset digitali collegando Coinbase e la piattaforma Aladdin, come riportato da TheCoinRise.
I clienti comuni saranno in grado di gestire la loro esposizione alle criptovalute insieme ai loro investimenti pubblici e privati utilizzando le ampie capacità di trading, custodia e prime brokerage di Coinbase.
Original Source: https://thecoinrise.com/blackrock-launches-private-spot-bitcoin-trust-for-institutional-investors/
Author : Anisha Pandey