La banca online con sede nel Regno Unito, Revolut è stata approvato dai titoli di Cipro e dalla Commissione di scambio CySEC per fornire servizi crittografici in tutto lo Spazio economico europeo. L’approvazione della CySEC rende Revolut la prima azienda a ottenere l’autorizzazione per le criptovalute.
Con l’approvazione della CySEC, Revolut può ora fornire il suo servizio crittografico ai suoi 17 milioni di utenti nello Spazio economico europeo da un nuovo hub crittografico a Cipro.
L’autorizzazione di CySEC pone Revolut sotto i regolamenti europei appena prima dell’applicazione del Mercati delle criptovalute (MiCA) Bill. MiCA, che entrerà in vigore nel 2024, è progettato per proteggere i clienti nei paesi europei da truffe e altri reati finanziari.
In base alle normative MiCA in sospeso, le società di crittografia devono essere regolamentate nell’ambito della competenza del SEE in preparazione all’applicazione del MiCA. Ciò ha quindi reso Revolut la prima azienda a ricevere il provider di servizi di criptovalute (CASP).
L’approvazione della CySEC segue l’annuncio dell’aggiunta di 22 token tra cui SAND, AVAX e APE all’inizio del mese. Questa aggiunta porta l’offerta totale dell’azienda a oltre 80 criptovalute disponibili per i suoi clienti nel Regno Unito e nel SEE.
A seguito dell’aggiunta, anche la società britannica di tecnologia finanziaria lanciato nel territorio di Singapore per iniziare il trading di criptovalute. Il nuovo prodotto consente ai cittadini e agli stranieri residenti a Singapore di acquistare, vendere e detenere criptovalute con un clic di un pulsante tramite la sua super-app; l’app Revolut.
La Neobank ha inoltre recentemente ottenuto l’autorizzazione per le criptovalute in Spagna dalla Banca centrale spagnola. In attesa dell’approvazione della Financial Conduct Authority (FCA) del Regno Unito, Revolut assisterà i suoi clienti nel Regno Unito dalla sua entità con sede nel Regno Unito.
Perché la scelta di Cipro
Secondo la piattaforma bancaria Revolut, Cipro è stata scelta per le sue normative criptovalute e per la conoscenza dello spazio da parte dell’autorità di regolamentazione che l’ha resa leader nella regolamentazione delle criptovalute.
In particolare, Cipro ospita società di crittografia come Crypto.com, FTX, Bitpanda ed etoro
Crypto.com, anche uno scambio di criptovaluta riconosciuto ottenuto l’approvazione da CySEC per offrire la sua gamma di servizi ai ciprioti. Inoltre, FTX Europe si è anche assicurata l’approvazione del controllo finanziario per offrire servizi attraverso il proprio sito web ufficiale.
Original Source: https://thecoinrise.com/revolut-bags-approval-from-cysec-ahead-of-mica-enforcement/
Author : Godfrey Benjamin